• Spedizione gratuita a partire da CHF 80

Resi e Cambi

ORDINI RESTITUITI

Nel caso in cui un ordine venga reso a Body Nutrition per motivi non imputabili a quest’ultimo o al servizio di trasporto, Body Nutrition rimborserà l'importo pagato per l'ordine con la detrazione dei costi di spedizione e di reso.

Il cliente può scegliere di essere rimborsato attraverso il metodo di pagamento originale o attraverso un coupon di rimborso che potrà applicare su un ordine futuro. Il relativo coupon rimarrà valido per la durata di 12 mesi a partire dalla data di creazione del coupon. Dopo che questo periodo sarà passato, non sarà possibile emettere nuovi rimborsi. Nel caso in cui il pagamento originale fosse tramite bonifico bancario, il cliente deve fornire i dati del proprio conto bancario perché il rimborso possa essere realizzato.

Se il motivo della mancata consegna e il reso dell'ordine è riconducibile a responsabilità del servizio di trasporto, indipendentemente dal metodo di pagamento scelto, il cliente dovrà mandarci un reclamo scritto che verrà sottoposto all'analisi del servizio di trasporto. Nel caso in cui il problema di consegna sia dovuto a un indirizzo di consegna incompleto o non corretto, richiediamo una prova dell'indirizzo del cliente che dovrà essere allegata al reclamo (es. bolletta di gas, acqua o elettricità).

La soluzione che Body Nutrition  presenterà al cliente dipenderà dalla risposta ricevuta dal servizio di trasporto. Per questo in caso di reclami per il servizio di trasporto possiamo presentare una soluzione al cliente solo dopo che il servizio di trasporto ci avrà informato sulla propria posizione. Se il servizio di trasporto si assume la piena responsabilità per il reso del pacco e tutti i prodotti inizialmente ordinati sono ancora disponibili, suggeriremo al cliente la spedizione di un nuovo ordine senza alcun costo aggiuntivo. Al posto del nuovo ordine il cliente può anche optare per il rimborso totale. Se il servizio di trasporto non si assume la responsabilità, non potremo accettare il reclamo e pertanto non potremo spedire un ordine sostitutivo. Il rimborso sarà soggetto ai termini sopra menzionati sugli ordini resi per motivi non imputabili a Body nutrition o al servizio di trasporto.

ANNULLAMENTO ORDINE

Il cliente può annullare l'ordine a partire dal proprio account, purché non sia ancora stato pagato e il suo stato sia "in attesa". Se si verificano queste condizioni, il cliente può entrare semplicemente nel suo account, cliccare su "Il mio account Body Nutrition " e poi su "I miei ordini" nella colonna "Cronologia ordini"; il cliente può a quel punto selezionare l'ordine da annullare: in questo modo nella colonna "Dettagli dell'ordine" compaiono tutte le informazioni rilevanti sull'ordine. In fondo a questa sezione dei dettagli dell'ordine (potrebbe essere necessario scorrere verso il basso) il cliente può cliccare su "Annulla ordine". Una volta annullato l'ordine il cliente riceve un messaggio di conferma.

L'annullamento dell'ordine è possibile solo attraverso la procedura precedentemente descritta. Non sarà soddisfatta alcuna richiesta di annullamento fatta attraverso qualsiasi altro mezzo.

RESI

Se il cliente desidera rendere uno o più articoli, potrà farlo entro 14 giorni da quando riceve l'ordine, purché i prodotti siano intatti, sigillati, completi e contenuti all'interno della confezione originale. La confezione non può essere danneggiata, alterata o graffiata. Sta al cliente assicurarsi che gli articoli resi arrivino al nostro magazzino entro 28 giorni a partire dalla data in cui l'ordine gli è stato consegnato.

Per esercitare il diritto di reso il cliente dovrà contattare il nostro Servizio Clienti. Sarà necessario specificare il numero dell'ordine, le descrizioni o i numeri di riferimento dei prodotti da rendere e in che modo dovrà avvenire il rimborso. Il rimborso è possibile sia attraverso il metodo originale di pagamento sia attraverso un coupon di rimborso che avrà validità 12 mesi dall'emissione. Passati i 12 mesi non potrà essere effettuato nessun nuovo rimborso.

Il cliente deve anche sapere che se il prodotto reso è stato acquisito come parte di una campagna promozionale e se sono stati attribuiti all'ordine prodotti omaggio in virtù dell'acquisizione del prodotto, sarà necessario rendere non solo il prodotto in questione, ma anche il prodotto omaggio. Entrambi i prodotti dovranno essere nelle condizioni sopra descritte.

Un pack composto da vari prodotti può essere esclusivamente reso nella sua totalità. Se il cliente desidera rendere un prodotto che appartiene a un pack sarà necessario rendere tutti i prodotti che compongono quel pack. Tutti i prodotti del pack dovranno essere nelle condizioni sopra descritte.

Spetta al cliente inviare l'articolo (gli articoli) al seguente indirizzo:

Body Nutrition

Strada Regina 110B

6982 Serocca D’Agno

Canton Ticino

-Svizzera-

In caso di prodotti incompleti o danneggiati, senza la confezione o l'etichetta originale o che presentino segni di utilizzo, non si accettano resi.

Non accettiamo neppure resi di prodotti che scadano in meno di un mese.

Se dovessimo ricevere un articolo che presenti una qualsiasi delle situazioni sopra menzionate o con l'etichetta della ditta di spedizione incollata direttamente sulla confezione, il cliente perde il diritto al rimborso e ha 10 giorni per ritirare l'articolo presso il nostro magazzino, sostenendo i costi per il ritiro.

CAMBI

Il cliente dovrà restituire il/gli articolo/i, richiedere il relativo rimborso e successivamente effettuare un nuovo ordine.
L'intera procedura di reso è descritta in dettaglio nel paragrafo RESI.

MODALITÀ DI RIMBORSO

Body Nutrition fa tutto il possibile per rimborsare il cliente il più rapidamente possibile. Tuttavia il termine massimo per il rimborso di 15 giorni a partire dal giorno in cui il prodotto giunge al nostro magazzino.

Se il pagamento è stato eseguito tramite carta di credito, il rimborso viene eseguito sul conto associato alla carta di credito utilizzata per il pagamento originario e comparirà nel successivo estratto conto bancario del cliente.*

Se il pagamento è stato eseguito tramite PayPal, il rimborso viene eseguito sul rispettivo conto PayPal e diventa immediatamente disponibile.*

Se la modalità di pagamento scelta è stata il contrassegno o ATM/bonifico bancario, vengono richiesti al cliente i dati necessari del conto su cui desidera ricevere il rimborso.

Il cliente può scegliere anche di essere rimborsato tramite buono sconto, indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata. Questo coupon rimarrà valido per 12 mesi a partire dal giorno in cui è stato creato. Passato questo periodo sarà impossibile realizzare qualsiasi tipo di rimborso.

RIMBORSO DEI COSTI DI SPEDIZIONE

Nel caso in cui Body Nutrition  dovesse essere responsabile per la restituzione dell'ordine, ne rimborsiamo i relativi costi di spedizione (ad esempio nel caso di prodotti diversi da quelli effettivamente ordinati).

Tuttavia se un ordine composto da diversi prodotti ne contiene solo uno difettato, i costi di spedizione non vengono rimborsati.

 

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